ANTONELLO VENDITTI

"SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR"

29 AGOSTO

CASTELLO A MARE (PA)

Continua il successo di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI”, la serie di eventi unici nei palazzetti per celebrare i 40 anni di uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana. Dopo il doppio sold-out di Roma, i sold-out di Milano, Napoli, Firenze e Torino e l’annuncio di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR”, che vedrà proseguire il viaggio durante l’estate, a grande richiesta si aggiunge un nuovo appuntamento estivo: giovedì 29 Agosto al Complesso monumentale di Castello a Mare (PA).

Dopo il Teatro antico di Taormina, Venditti si esibirà nell’ambito del Festival Porto D’arte di Palermo, giunto quest’anno all’11^ edizione (organizzato da Terzo Millennio in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale e della Soprintendenza ai beni culturali di Palermo): sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto inter-generazionale, co n i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. L’album stesso è stato inoltre ripubblicato da Universal Music in doppio CD rimasterizzato dai nastri originali e inediti, Vinile e Box Super Deluxe.

Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo. Media partner del tour è RTL 102.5

PREVENDITE DISPONIBILI SU TICKETONE

Il tour a supporto dell’ultimo album Evergreen ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e questo inverno. Il film del concerto all’Arena Di Verona è stato evento speciale nei cinema e distribuito su Timvision. “Se piovesse il tuo nome”, canzone disco di platino che ha scritto per Elisa, è stato ben quattro settimane di fila in cima alle classifiche radio italiane.

 

Ora Calcutta, dopo Core Festival di Treviso, Milano Summer Festival, Rock In Roma e Lucca Summer Festival, annuncia un’altra abbondante tranche del giro di concerti estivo.

Sarà in Sicilia per l’unica data prevista nell’Isola: Puntoeacapo e Terzo Millennio annunciano l’atteso concerto di giovedì 18 luglio (ore 21.30) al Complesso Monumentale CASTELLO A MARE (PA) inserito nel Festival Porto D’arte giunto quest’anno all’11^ edizione (organizzato da Terzo Millennio in collaborazione con l’Autorità Portuale di Palermo e della Soprintendenza ai beni culturali di Palermo).

 

Biglietti disponibili in prevendita daL 13 aprile ore 15 su ticketone.it e nei punti vendita abituali

Terzo Millennio srl - Progetti Artistici - P. IVA 05533940820

E

Telefono: +39 091 7308489 - Fax: +39 091 7308493

 

F

Via Nicolò Gallo, 2/e - 90139 Palermo - Sicilia - ITALIA

 

D

mail: info@terzomillennio.info