Juri Camisasca & Radiodervish

Concerto tributo a Franco Battiato

 

Un concerto di “Spirituale”, questo il tributo a Franco Battiato che nasce dall’incontro tra Juri Camisasca e i Radiodervish.

Franco Battiato ha creato un percorso originale nella musica italiana che ha incrociato la ricerca artistica a quella spirituale. Il cantautore Juri Camisasca, da sempre, ha condiviso il percorso artistico e umano di Franco Battiato fin dalla sua prima fase sperimentale e, nel tempo, ha composto insieme all’artista catanese diversi successi tra cui “Nomadi” e “Torneremo ancora”.

 

Lo stesso Juri Camisasca ha firmato numerosi brani affidandoli alle voci meravigliose di Milva, Alice e di Giuni Russo. Franco Battiato è stato anche un punto di riferimento per il cantautorato mediterraneo dei Radiodervish i quali hanno condiviso con lui diverse esperienze artistiche e personali. Juri Camisasca e i Radiodervish si trovano quindi ad essere parte di questo pop-spirituale da lui tracciato. Ed è proprio questo il percorso intorno al quale si sviluppa il concerto tributo a Franco Battiato che prevede la condivisione di brani di Juri Camisasca, dei Radiodervish e nuove interpretazioni delle canzoni di Franco Battiato.

 

Line Up:

Juri Camisasca, I Radiodervish, band che, dal 1997, più di ogni altra, canta di uomini e donne appartenenti a quell'umanità multiculturale, nomade e sradicata, alla ricerca di varchi e passaggi tra Sud e Nord, tra Oriente e Occidente.

Sul palco Nabil Salameh (voce, buzuki), Juri Camisasca (voce), Michele Lobaccaro (voce, basso, chitarre, tastiere) e Alessandro Pipino (tastiere e fisarmonica), Pippo Ark D’ambrosio percussioni)

 

Terzo Millennio srl - Progetti Artistici - P. IVA 05533940820

E

Telefono: +39 091 7308489 - Fax: +39 091 7308493

F

Via Nicolò Gallo, 2/e - 90139 Palermo - Sicilia - ITALIA

D

mail: info@terzomillennio.info